IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frecce Tricolori, si aprono i giochi per il 2021: candidature entro il 20 settembre

L’Aero Club d’Italia ha pubblicato le linee guida per la prossima stagione

Liguria. Si riaprono i giochi per ospitare l’anno prossimo le Frecce Tricolori. L’Aero Club d’Italia nei giorni scorsi ha infatti pubblicato le linee guida per candidarsi a ospitare nel 2021 l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Nel caso del nostro Ponente sarà quindi l’Aero Club Savona e della Riviera Ligure a gestire l’evento, ovviamente di concerto con lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare. 

Ma attenzione perché il tempo stringe e le candidature devono essere avanzate entro il 20 settembre e contenere l’impegno di spesa di 40 mila euro per la copertura dei costi assicurativi, logistici e amministrativi, a cui vanno poi aggiunte eventuali spese per gli altri velivoli che prendono parte all’Air Show o allestimenti come le tribune (ovviamente facoltative). 

Frecce Tricolori ad Albenga

Il tutto, naturalmente, se le condizioni della pandemia renderanno possibile lo svolgimento di una manifestazione che richiama ogni volta decine di migliaia di spettatori. Un’organizzazione complessa, delicata e difficile, che le città candidate devono avere bene in mente di aver compreso. 

Le richieste vanno indirizzate all’Aero Club Savona, ente titolato a vagliarle.

È possibile che prenda consistenza una candidatura di Savona-Vado, anche legata alla recente realizzazione della piattaforma Apm. Le Frecce Tricolori volarono nel cielo di Savona nel 2009, quando comandante era proprio un savonese, il maggiore Massimo Tammaro. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.