IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Francesco Canepa, settimo posto al Trofeo Città di Sant’Egidio

Il portacolori della Garlaschese, in assenza del fratello Leonardo, veste i ruoli del capitano: gara veloce, chiusa a oltre 45 di media

Savona. Nel pomeriggio di ieri si è corso a Sant’Egidio alla Vibrata, località dell’Abruzzo al confine con le Marche. Una competizione di 151 chilometri dedicata alla categoria U23/Elite, svolta ad andatura sostenuta. 169 ciclisti al via, 76 quelli giunti all’arrivo.

Leonardo Canepa, non al meglio, ha preferito dare forfait. Il gemello Francesco, in sua assenza, ha condotto una gara all’attacco, venendo raggiunto dagli inseguitori a 500 metri dal traguardo su un tratto in salita. Il piazzamento nella volata finale è stato un settimo posto.

Il prossimo appuntamento dei due corridori pietresi previsto sabato prossimo, in terra Toscana.

Segue l’ordine d’arrivo:

1) N. BURATTI (Pedale Scaligero) 3h21’00” (media: 45,07 km/h)
2) S. GANDIN (Euromobil) s.t.
3) A. BIDWELL (Tre Colli) s.t.
4) M. PESCI (Malmentile) s.t.
5) G. LA TERRA (Malmentile) s.t.
6) R. MAUTI (Futura) s.t.
7) F. CANEPA (Garlaschese) s.t.
8) L. TASCHIN (Etruria) s.t.
9) S. DI BENEDETTO (Pedale Scaligero) s.t.
10) D. MASI (Gragnano Sport Club) s.t.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.