IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, controlli dell’unità cinofila della polizia locale: sequestrato mezz’etto di droga foto

Uscita sul territorio per Lupo e il suo conduttore Romualdo Caso

Finale Ligure. E’ entrata ufficialmente in servizio unità cinofila dell’associazione di polizie locali che riunisce i corpi di Albenga, Finale Ligure e Loano. L’occasione è stata un servizio congiunto, svoltosi ieri sera a Finale Ligure e finalizzato al controllo del territorio, al contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.

L’assessore finalese, Marilena Rosa, specifica: “Il servizio del 30 luglio ha visto impegnati nove agenti dei tre comandi e, appunto, Lupo il pastore tedesco di quindici mesi, fresco di brevetto ottenuto dopo aver superato il corso di addestramento organizzato dalla polizia locale di Torino, insieme al suo conduttore Romualdo Caso”.

Per l’occasione erano presenti anche i comandanti di Finale Ligure e Loano. Nella prima parte della serata l’Unità di Sicurezza Urbana era a Finalborgo in occasione della visita del presidente della Regione Giovanni Toti, suscitando l’interesse dei tanti cittadini presenti, con Lupo protagonista e ben disposto verso le coccole dei bambini.

“Esauriti i doveri di rappresentanza l’unità si è trasferita a Finale Marina, dove ha iniziato a controllare il centro cittadino, il lungomare e le spiagge. È in questo frangente che cane e conduttore hanno messo a frutto i lunghi mesi di addestramento a Torino, dimostrando capacità operativa degna di nota.”

È infatti grazie allo straordinario olfatto di Lupo che la gli agenti hanno individuato e posto sotto sequestro quasi mezzo etto di sostanza stupefacente, in parte già confezionata per lo spaccio, e un bilancino di precisione, rinvenuta sul lungomare. Una persona è stata segnalata alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

“I controlli operati dall’Unità di Sicurezza Urbana continueranno per tutto il mese di agosto sui territori dei tre Comuni associati”, conclude Rosa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.