IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ex ospedale di Albenga trasformato in dormitorio e base per attività illecite: blitz all’alba

Trovati (mentre dormivano) due soggetti stranieri e sequestrati attrezzi sospetti: operazione della polizia locale

Albenga. Ieri, alle prime luci del mattino, gli agenti della squadra dell’Ufficio di Sicurezza Urbana e dell’Ufficio Tutela del Territorio di Albenga hanno fatto irruzione dell’edificio abbandonato.

Ex ospedale Albenga blitz

All’interno sono stati trovati due stranieri che, sorpresi mentre stavano ancora dormendo, sono stati condotti presso il comando di Polizia Locale per le procedure di foto segnalamento. I due sono stati denunciati per invasione della struttura e uno dei due è risultato essere colpito da una misura cautelare, che gli è stata notificata seduta stante. 

All’interno dell’edificio sono stati rinvenuti, inoltre, cacciaviti coltelli e una sega, che sono stati sequestrati. La struttura, secondo le prime risultanze, era utilizzata dagli stranieri come rifugio e base per alcune le attività illecite.

Ex ospedale Albenga blitz

L’operazione effettuata fa parte del progetto di controllo del territorio concordato tra il comandante della Polizia Locale Enzo Montan e l’assessore alla sicurezza Mauro Vannucci (Piano Vannucci/Montan). Operazioni di questo tipo continueranno anche su altri siti sensibili presenti su tutto il territorio comunale.

Afferma l’assessore Mauro Vannucci: “Continuano le attività di polizia giudiziaria attraverso lo svolgimento di operazioni volte a combattere la microcriminalità secondo il piano concordato con il Comandante Montan”. 

“Il nostro obiettivo è quello di intensificare sempre più questo genere di operazioni per garantire la sicurezza e il decoro della nostra città. Ringrazio la polizia locale di Albenga e le forze dell’ordine quotidianamente impegnate sul nostro territorio per i risultati raggiunti”, ha concluso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.