IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Europa Verde Liguria: “Non ci chiamiamo Toti e Cavo”

Più informazioni su

Liguria. “Ieri improvvisamente l’annuncio: ‘l’assessora al nulla e all’assenza di idee’ Ilaria Cavo ha partorito un provvedimento con cui elargisce fondi o meglio elemosine (vista l’entità di certe cifre) a molti musei liguri”. L’attacco arriva da Europa Verde Liguria.

“Noi abbiamo detto e scritto numerose volte che la cultura deve divenire uno degli assi fondamentali per rinsaldare la coscienza civile del paese e che i musei vanno finanziati ma per compiere un rapido adeguamento agli standards e alle norme internazionali”.

“Noi crediamo che i musei debbano essere adeguati ai principi internazionali dell’ICOM che si debbano creare sistemi museali con figure professionali adeguate e non precari o volontari a garantire l’apertura in modo da produrre occupazione giovane ed esperta, che i musei debbano essere luoghi di tutela, di ricerca, didattica e valorizzazione non tristi locali per ‘moribonde spoglie’. Qui sta la differenza tra la nostra idea di cultura e di musei e le non idee di una destra incapace e senza idee”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.