IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni e referendum, cambiano le sedi dei seggi di Borgio Verezzi

Dalle scuole ad altri locali comunali

Più informazioni su

Borgio Verezzi. In occasione delle elezioni regionali e della consultazione referendaria del 20 e 21 settembre, gli elettori di Borgio Verezzi dei seggi 1 e 2 (zona Borgio) non voteranno come di consueto presso l’edificio scolastico ma presso la sala consiliare comunale (via Municipio 17 per il seggio 1) e presso la sala del centro sociale di via Municipio 16 (ex municipio, a pochi metri dal comune, per il seggio 2).

Sala consiliare Borgio

Nelle ultime settimane gli uffici comunali, come suggerito a livello nazionale dal ministero dell’interno, e come fortemente richiesto dalle Istituzioni scolastiche, hanno infatti individuato locali alternativi alle scuole per le operazioni di voto, al fine di evitare l’interruzione delle attività didattiche che inizieranno pochi giorni prima del voto, il 14 settembre.

Lo spostamento dei due seggi borgesi nei due diversi edifici comunali, debitamente autorizzato dalle autorità competenti (Commissione Elettorale Circondariale, Questura, Prefettura), consentirà inoltre agli elettori di applicare le misure di sicurezza e distanziamento imposte dall’attuale situazione emergenziale, con zone di attesa e coda differenziate per i seggi a maggiore affluenza di elettori.

Centro Sociale Borgio

La popolazione nei prossimi giorni verrà avvisata dello spostamento tramite i diversi mezzi di comunicazione disponibili (manifesti, pannelli luminosi, sito, albo pretorio), e le tessere elettorali dei cittadini appartenenti ai seggi n. 1 e 2 verranno successivamente corrette con il nuovo indirizzo dei seggi.

Il seggio di Verezzi resterà invece ubicato nei locali di via del Salto 1, come di consueto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.