IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ paralizzato alle zampe posteriori, la famiglia di Tyson cerca un carrellino

Il cane ha 15 anni e, spiega la padrona, "la sua vivacità si sta spegnendo. Ma il carrellino in questo periodo sembra introvabile"

Più informazioni su

Finale Ligure. Si chiama Tyson, ha 15 anni e purtroppo ha perso l’uso delle zampe posteriori. Per questo ora i suoi padroni cercano un carrellino che gli permetta di muoversi liberamente.

A contattare la redazione è Francesca: “Nonostante l’età Tyson è sempre stato molto arzillo – racconta – ma da quando si è ritrovato con questa paralisi la sua vivacità si sta man mano spegnendo. Quindi avremmo bisogno urgente di trovare un carrellino (come quello nell’immagine in alto) che lo aiuti a muoversi in modo da non debilitarsi e evitare tutto quello che porta un’infermità di questo tipo”.

Ho cercato ovunque e da chiunque mi sia venuto in mente – spiega – ma oltre a non essere una cosa che già si troverebbe con facilità, in più in questo periodo le ditte sono chiuse e i corrieri in ferie. A quanto pare al momento è impossibile trovarne uno“.

Tyson pesa 5 kg, è alto 32 cm al garrese ed è 39 cm di vita. Vive nell’entroterra di Finale Ligure. “Speriamo che qualcuno in qualche modo ci possa aiutare” conclude Francesca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.