IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due volpi investite ad Albenga e Finalborgo, Enpa: “La Regione organizzi il servizio di recupero e cura” foto

Si avvicinano agli abitati in cerca di cibo, attirate dai rifiuti abbandonati

Più informazioni su

Finale/Albenga. In cerca di cibo facile le volpi di avvicinano sempre più spesso agli abitati, attirate dalla presenza di rifiuti abbandonati o malamente smaltiti dai comuni; ma così facendo vanno incontro ad investimenti d’auto.

E’ il caso di due giovanissimi esemplari, uno ad Albenga e l’altro a Finalborgo, soccorsi dai volontari della Protezione Animali e sottoposti alle necessarie cure; uno dei due era anche sotto peso, segno che la ricerca di cibo non aveva dato il risultato sperato. Alla fine delle cure verranno liberate vicino alle zone di ritrovamento.

Enpa, associazione privata di volontariato, “in questa stagione è alle prese con 10-15 soccorsi al giorno di fauna selvatica ferita o in difficoltà – fanno sapere – e attende risposte dalla Regione Liguria alla richiesta di organizzare urgentemente, come prevede la legge, un servizio di recupero e cura di questi animali, lasciato in provincia di Savona alla sola Enpa, che può contare solo su un contributo regionale largamente insufficiente, che mette a rischio la continuità dell’attività”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.