Aiuti

Dl Agosto, CNA: “Intervento senza pari, ora far ripartire gli investimenti”

"Significativi la proroga per la cassa integrazione e l'esonero dei versamenti"

cna liguria

Liguria. “Diamo atto al Governo di avere completato con il dl Agosto un intervento a sostegno dell’economia, deciso in soli cinque mesi, di dimensioni senza pari” A dichiararlo è CNA.

“Particolarmente significativa è l’azione mirata a sostenere l’occupazione grazie alla proroga e alle risorse aggiuntive per la cassa integrazione nonché all’esonero dei versamenti contributivi”, prosegue la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa.

“Apprezzabile l’ulteriore rateizzazione dei versamenti sospesi e l’impegno a rispondere ai problemi dell’autotrasporto e del turismo, settori ancora in difficoltà. Provvedimenti necessari a tenere in vita il Paese e ad aiutare a recuperare quella normalità che per molte attività appare ancora lontana”, continua l’associazione di categoria.

“Il sostegno pubblico, però, non potrà proseguire a oltranza in assenza di una ripresa dell’economia, trainata dalla ripartenza degli investimenti pubblici, e di un quadro complessivo favorevole alla ripresa degli investimenti privati”, conclude CNA.

Più informazioni
leggi anche
Bolletta Enel
Cara luce
CNA: “Per artigiani e microimprese bolletta elettrica sempre più salata, +54% rispetto alla media europea”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.