IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, una grigliata a Quiliano impenna i casi positivi: nuovo cluster savonese

Ecco i dati odierni sull'emergenza sanitaria: 10 nuove positività, in corso il tracciamento

Liguria. Dieci nuovi casi di coronavirus rilevati oggi in Liguria, sette dei quali relativi ad un nuovo cluster nel savonese. Alla base del contagio, una grigliata organizzata il 1 agosto a cui hanno partecipato una quarantina di persone. Secondo quanto appreso la grigliata sarebbe stata organizzata in un parco attrezzato nel Comune di Quiliano.

L’attività di tracciamento, ancora in corso, ha consentito di individuare ad oggi sette casi di coronavirus, tre dei quali sono relativi a operatori sanitari della Rsa Vada Sabatia di Vado Ligure. L’attività di tracciamento prosegue anche all’interno della struttura tra ospiti e operatori: i test già effettuati hanno dato esito negativo.

Probabilmente tornerà quindi a salire il numero delle persone isolate tra le province di Savona e Genova proprio a causa delle quarantene preventive a cui verranno sottoposti i partecipanti alla serata e i loro contatti di caso, come avvenuto per il cluster del ristorante savonese.

Sempre a Savona si sono registrati altri due casi: un operatore sanitario rientrato in servizio dalle ferie e sottoposto a tampone secondo le indicazioni di Alisa, e un contatto di caso già accertato. Un caso positivo anche in Asl3, relativo ad un ospite di una Rsa.

Ecco la situazione di oggi sui casi di Coronavirus in Liguria. Il bollettino odierno di Alisa certifica un aumento dei positivi: ora sono 1.149 (di cui 140 in provincia di Savona).

Gli ospedalizzati totali sono 22, di cui 2 in terapia intensiva (entrambi al San Martino), come nella giornata di ieri. Nel territorio di Asl 2 gli ospedalizzati restano sempre 5, nessuno in terapia intensiva. Il totale dei guariti sale a 7.575 (+7 da ieri), quello dei decessi non cambia (1.569).

I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore portano a 202.008 il totale dei test effettuati da inizio emergenza. Sono 190 le persone in isolamento domiciliare (4 meno di ieri) e 678 quelle in sorveglianza attiva (40 meno di ieri, di cui 173 nel territorio di Asl2).

Nelle ultime 24 ore non si sono registrati decessi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.