Il bollettino

Coronavirus: sei nuovi positivi in Liguria, cluster savonese in fase di esaurimento

Al momento i casi “attivi” in Liguria sono 1.146, dei quali 140 in provincia di Savona

Generica
Foto d'archivio

Savona. Sei nuovi casi riscontrati di Coronavirus, e nessuno di questi legato al cluster savonese, nel bollettino emesso oggi da Alisa-Regione per il ministero della Salute.

Sono 1.312 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore per un’attività di screening tesa a individuare e isolare i contagiati e i possibili nuovi infetti. Al momento i casi “attivi” sono 1.146 in Liguria, con 756 persone in provincia di Genova, 140 in provincia di Savona, 68 nell’imperiese e 28 nello spezzino. Altre 51 persone sono residenti fuori regione o straniere.

Nelle ultime ventiquattro ore nessun morto e sette guariti con doppio tampone. Sale di una unità il numero degli ospedalizzati, 20, nessuno dei quali in terapia intensiva. Sono invece 2 in più rispetto a ieri le persone curate in isolamento nel loro domicilio. In quarantena preventiva (sorveglianza attiva) ci sono attualmente 591 persone.

Il cluster di Savona risulta circoscritto e in fase di esaurimento: come detto, anche oggi non si rilevano nuovi casi positivi.

Dei 6 nuovi casi positivi di oggi, 2 si riferiscono alla ASL 2 Savonese, 1 alla ASL 5 Spezzina e 3 alla ASL 3 Genovese, non riferibili a cluster particolari.

Più informazioni
leggi anche
test sierologico covid
Bollettino
Coronavirus, la Regione: “Cluster Savona circoscritto e in fase di esaurimento”
Generica
In guardia
La Liguria si prepara alla (ipotetica) ripresa del virus, Viale: “La nostra Regione è pronta”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.