Dati

Coronavirus, in Liguria 41 nuovi positivi

Ecco il consueto bollettino di aggiornamento sull'evoluzione dell'epidemia nel nostro territorio

Generica

Liguria. Sono 41 i nuovi casi di Covid-19 rilevati nelle ultime 24 ore in Liguria. Lo rende noto la Regione nel consueto bollettino di aggiornamento sull’evoluzione dell’epidemia nel nostro territorio.

Di questi, sono 4 quelli registrati nell’Asl2 savonese: un caso positivo è stato individuato in una persona di rientro da un viaggio all’estero; altri 3 sono stati individuati all’interno di Rsa.

Un altro caso è stato individuati nell’Asl1 da attività di screening; altri 18 sono stati riscontrati in Asl3: si tratta di 3 persone rientrate da un viaggio all’estero, di 4 persone entrate in contatto con casi già acclarati, di altre 2 persone rientrate da altre regioni, di 2 ospiti di Rsa, mentre altri 7 sono stati individuati mediante attività di screening.

Infine, altri 18 sono stati individuati nell’Asl5: di questi, sono 10 i casi di positività da contatto con un altro positivo; altri 2 positivi sono rientrati da altre regioni, mentre altri 6 sono stati individuati dall’attività di screening.

In totale sono 1.411 i positivi al coronavirus in Liguria (esclusi i guariti con due test negativi e deceduti). Sono 22 più di ieri. I casi positivi (compresi i guariti con due test negativi e deceduti) sono in tutto 10.724 e cioè 41 più di ieri. I casi positivi individuati da test di screening sono in tutto 1.395 e cioè 6 più di ieri. Il totale dei casi positivi in pazienti sintomatici si attesta su 9.329 e cioè 35 più di ieri.

In totale sono stati effettuati 228.099 tamponi e cioè 2.343 più di ieri. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 23 e cioè uno meno di ieri.

Le persone in isolamento domiciliare sono in tutto 417 e cioè 28 più di ieri. Il totale dei guariti, con due test negativi consecutivi, è di 7.742 e cioè 19 in più di ieri. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 1.357.

I deceduti sono 1.571, dato invariato rispetto a ieri.

I residenti positivi in provincia di Savona sono in tutto 211. Le persone ricoverate in ospedale sono in tutto 7 e cioè 2 meno di ieri. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 279 (10 più di ieri). Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.