IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, in Liguria 28 nuovi positivi

Ecco il consueto bollettino di aggiornamento sull'evoluzione dell'epidemia nel nostro territorio

Più informazioni su

Liguria. Sono 28 i nuovi casi di Covid-19 rilevati nelle ultime 24 ore in Liguria. Lo rende noto la Regione nel consueto bollettino di aggiornamento sull’evoluzione dell’epidemia nel nostro territorio.

Dei 30 nuovi casi, sono 2 quelli registrati nell’Asl2 savonese. Uno di questi è stato in contatto con uno dei positivi del “link della grigliata” del 1^ agosto a Quiliano.

Altri due casi sono stati individuati nell’area dell’Asl1: uno è entrato in contatto con un caso di positività confermato, l’altro è stato segnalato dal dipartimento di prevenzione.

Nell’Asl3 e nell’area metropolitana di Genova i nuovi positivi sono 12 dei quali 9 entrati in contatto con un caso confermato, altri 3 segnalati dal dipartimento di prevenzione.

Infine, altri 12 sono stati riscontrati in Asl5: uno è stato individuato di rientro da un viaggio all’estero, altri 8 come contatti di un caso di positività confermato e 3 individuati dal dipartimento di prevenzione.

In totale sono 1.372 i positivi al coronavirus in Liguria (esclusi i guariti con due test negativi e deceduti). Sono 8 più di ieri. I casi positivi (compresi i guariti con due test negativi e deceduti) sono in tutto 10.645 e cioè 28 più di ieri. I casi positivi individuati da test di screening sono in tutto 1.371 e cioè 6 più di ieri. Il totale dei casi positivi in pazienti sintomatici si attesta su 9.274 e cioè 22 più di ieri.

In totale sono stati effettuati 223.155 tamponi e cioè 1.537 più di ieri. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 19 come ieri, con un ricovero in terapia intensiva.

Le persone in isolamento domiciliare sono in tutto 379 e cioè 23 più di ieri. Il totale dei guariti, con due test negativi consecutivi, è di 7.702 e cioè 20 in più di ieri. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 1.239.

I deceduti sono 1.571, dato invariato rispetto a ieri.

I residenti positivi in provincia di Savona sono in tutto 223. Le persone ricoverate in ospedale sono in tutto 3 come ieri. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 279 (10 più di ieri). Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi.

Afferma il governatore Giovanni Toti: “Continuiamo a monitorare costantemente la situazione covid nella nostra regione: oggi abbiamo 28 nuovi casi positivi, individuati tramite la scrupolosa attività di monitoraggio e tracciamento che non abbiamo mai smesso di fare. Gli ospedalizzati restano stabili a 19, così come le terapie intensive, dove c’è un solo paziente ricoverato su 350 posti che abbiamo messo a disposizione per fronteggiare l’emergenza”.

“La Liguria è tra le regioni con l’incremento più basso di nuovi positivi in tutta Italia e oggi sono stati eseguiti oltre 1500 tamponi per individuare e isolare prontamente qualsiasi nuovo caso. Non abbassiamo mai la guardia ma evitiamo inutili paure che ci paralizzano invece di farci andare avanti: non possiamo fermarci ora, ripartire in sicurezza si può e si deve, rispettando tutte le buone abitudini e le regole che abbiamo imparato in questi mesi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.