Coronavirus, lieve discesa dei contagi: 12 nuovi casi in Liguria, uno solo nel savonese
Ecco la situazione odierna sull'emergenza sanitaria
Più informazioni su

Liguria. Sono 12 i nuovi positivi in Liguria, secondo i dati trasmessi da Alisa al ministero.
Il dettaglio dei nuovi positivi:
• 2 in ASL 1 di cui:
2 contatti di caso confermato
• 1 in ASL 2 di cui:
1 contatto di caso confermato
• 3 in ASL 3 di cui:
1 rientro viaggio estero
2 accessi in ospedale
• 6 in ASL 5 di cui:
2 accessi in ospedale
1 rientro viaggio estero
3 segnalazioni dipartimento di prevenzione
Si precisa che la specificazione della Asl sopra riportata non è riferita alla residenza delle persone bensì alla sede territoriale dei laboratori dove è stato refertato il tampone.
In totale sono 1.389 i positivi al coronavirus in Liguria (esclusi i guariti con due test negativi e deceduti). Sono 8 più di ieri. I casi positivi (compresi i guariti con due test negativi e deceduti) sono in tutto 10.683 e cioè 12 più di ieri. I casi positivi individuati da test di screening sono in tutto 1.389 e cioè 11 più di ieri. Il totale dei casi positivi in pazienti sintomatici si attesta su 9.294, cioè uno più di ieri.
In totale sono stati effettuati 225.756 tamponi e cioè 1.562 più di ieri.
I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 22, ovvero 2 più di ieri, nessuno in terapia intensiva.
Le persone in isolamento domiciliare sono in tutto 389, 10 in più di ieri. Il totale dei guariti, con due test negativi consecutivi, è di 7.723, cioè 4 in più di ieri. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 1.267.
I deceduti sono 1.571, dato invariato rispetto a ieri.
I residenti positivi in provincia di Savona sono in tutto 222. Le persone ricoverate in ospedale sono in tutto 9, ovvero 2 in più di ieri. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 283 (2 più di ieri).
Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.