Guerra fredda

Caos autostrade, la partita proseguirà in tribunale. Toti: “Sono basito. Avanti per la nostra strada”

Il governatore: “Piano lavori doveva finire il 1° luglio. Non so più cosa dire”

Generica

Liguria. Settimane sono trascorse tra annunci, smentite, botta e risposta. Ma ancora nulla sembra cambiato e la situazione della autostrade continua a far dormire sonni poco tranquilli al presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Il governatore è intervenuto nuovamente oggi sulla situazione e senza usare mezzi termini: “Il piano di lavori doveva finire il 1° luglio, così hanno detto la prima volta che siamo stati informati, dopodiché ci sarebbero state due corsie libere per senso di marcia. Io a questo punto non so più cosa dire. Sono basito”.

“Un programma che cambia costantemente, automobilisti che si trovano a fare slalom tra cantieri senza informazioni, il Mit che, sollecitato dalla Regione, non da un passante, non ha risposto a nessuno dei nostri interrogativi da oltre 70 giorni e neppure ha spiegato per quale ragione il piano di interventi è mutato nella prima settimana di maggio senza nessuna motivazione: non so più cosa fare”, ha aggiunto Toti.

La battaglia continua: “Noi andiamo avanti per la nostra strada che è quella dei tribunali. Abbiamo chiesto un accesso agli atti, hanno 60 giorni per consegnarli, non appena la pratica sarà nelle mani del nostro ufficio legale vedremo come procedere”.

“È imbarazzante che da un lato non si riescano a sapere le cose, dall’altro il ministero non risponda e il piano slitti di due mesi in piena stagione turistica. A me sembrano tutte decisioni coerenti solo a salvare le responsabilità di qualcuno”, ha concluso Toti.

leggi anche
Generica
Viaggiare informati
Autostrade liguri, chiusure e disagi: i lavori in programma tra il 6 e il 7 agosto
Generica
Viaggiare informati
Autostrade, chiusure sull’A6 in direzione Torino: ecco tutti i cantieri della settimana di Ferragosto
cantieri autostrade
Aggiornamento
Autostrade liguri, chiusure e disagi: i lavori in programma questa notte
Generica
Avviso ai "naviganti"
Autostrade, weekend da bollino rosso: ecco le chiusure notturne per lavori
Generica
Sicurezza
Caos autostrade, altri disagi alla circolazione in autunno: tutte le gallerie sono da rivestire con le onduline

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.