IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bottaro e Berruti, sul podio le stelle nascenti del kart savonese

Sul kart sono già degli assi: Davide Bottaro e Matteo Berruti sono saliti sul podio a Jesolo, nella seconda tappa del campionato

Savona. Giovanissimi savonesi e già campioni sul kart: Davide Bottaro, albisolese, e Matteo Berruti, valbormidese di Plodio, hanno conquistato piazzamenti sul podio a Jesolo nella seconda tappa del campionato di kart, categoria Mini.

La gara di Jesolo, caratterizzata da temperature altissime, prossime ai 38°C, era organizzata dalla Rotax Max challenge Italia; la vittoria è andata all’austriaco Trobec.

Le qualifiche erano andate ancora meglio: primo Bottaro, secondo Berruti. Proprio Berruti ha accusato problemi alle gomme a metà gara, a causa delle alte temperature, dovendo cedere a lungo il terzo posto. Solo all’ultimo giro, con un sorpassospettacolare, l’undicesimo valbormidese ha strappato il terzo posto, per soli sei centesimi.

La prossima gara del campionato sarà a inizio settembre, a Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia. La classifica è ancora aperta e i savonesi potranno dire la loro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.