IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bonus marittimi, Berrino: “Riconosciuta indennità a migliaia di lavoratori di un settore in grave sofferenza”

L'assessore regionale al Lavoro: "Il Governo ha ascoltato le mie richieste"

Genova. “Con grande soddisfazione prendo atto che il ministro Catalfo ha preso in considerazione il dramma di migliaia di lavoratori del comparto marittimo a seguito della mia segnalazione in Commissione Lavoro e della lettera che avevo inviato a luglio”.

Così l’assessore regionale a Lavoro e Politiche attive dell’occupazione Gianni Berrino commenta l’introduzione nel cosiddetto decreto Agosto dell’indennità, pari a 600 euro per ciascuno dei mesi di giugno e luglio, che verrà concessa dall’INPS ai lavoratori marittimi.

“Avevo chiesto espressamente al ministro l’immediata e concreta attivazione di tutti gli accorgimenti possibili per una categoria in grave sofferenza da mesi e senza prospettive per quelli futuri: una speranza in particolar modo per i marittimi stagionali, arruolati a bordo dei grandi yacht, sia di bandiera italiana sia estera, finora abbandonati a sé stessi”, precisa infine Berrino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.