Regione. Autostrade per l’Italia comunica il programma delle chiusure nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 agosto. Per il dettaglio e gli orari di chiusura consultare QUI.
Nella mattina di domani, 26 agosto, la galleria “Monte Galletto” sarà riaperta al traffico.
Sulla A7 Serravalle-Genova, alle 22:00 di questa sera termineranno i provvedimenti alla circolazione adottati nelle ultime due settimane per consentire i lavori di consolidamento all’interno della galleria Monte Galletto situata nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante e Genova Bolzaneto, in direzione Serravalle/Milano.
Le chiusure in programma questa notte sulla A7 Serravalle-Genova e sulla A12 Genova-Sestri Levante, di seguito riportate, si rendono necessarie per la rimozione delle segnaletiche messe in atto ai fini dei provvedimenti e pertanto a partire dalle ore 6:00 di domattina sarà ripristinata la normale circolazione in corrispondenza del nodo A7/A12.
A7 Serravalle-Genova
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Genova Bolzaneto e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona in direzione Genova e del tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante e Bolzaneto in direzione Serravalle/Milano. In alternativa, chi da Milano è diretto verso il capoluogo ligure, dopo l’uscita obbligatoria a Bolzaneto, potrà percorrere la viabilità ordinaria in direzione di Genova. Chi è diretto in A12 potrà rientrare a Genova Ovest e seguire le indicazioni per Livorno. Chi da Genova è diretto verso Milano, potrà percorrere la viabilità ordinaria ed entrare in A7 alla stazione di Genova Bolzaneto. Chi proviene dalla A10 ed è diretto in A7 potrà utilizzare la A26 e successivamente la Diramazione Predosa-Bettole oppure uscire sulla A7 alla barriera di Genova Ovest per poi rientrare sulla stessa A7 alla stazione di Genova Bolzaneto dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Si ricorda che dalle 00:00 alle ore 4:00 sarà chiuso il tratto di A26 compreso tra l’allacciamento con la A10 e Masone verso Alessandria/Gravellona Toce.
A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Genova Est e il l’allacciamento con la A7 Serravalle-Genova in direzione Genova. In alternativa, chi proviene da Livorno ed è diretto verso la A7, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Genova Est potrà rientrare in A7 alla stazione di Genova ovest se diretto in A10 oppure alla stazione di Genova Bolzaneto se diretto verso Milano.
A10 Genova-Savona
-chiusura, con orario 21:30-5:30, del tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ in direzione Savona. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Genova Aeroporto si potrà rientrare in A10 alla stazi ne di Genova Pra’.
A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
-chiusura, con orario 00:00-4:00, del tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona e Masone in direzione Alessandria/Gravellona Toce. In alternativa, chi da Genova è diretto ad Alessandria/Gravellona Toce, potrà percorrere la SP456 del Turchino ed entrare in A26 alla stazione di Masone. Si ricorda che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, data la concomitante chiusura del tratto di A7 compreso tra l’allacciamento con la A12 e Genova Bolzaneto verso Milano, ai mezzi pesanti che da Genova sono diretti in A26 si consiglia di immettersi sulla A7 alla stazione di Genova Bolzaneto e raggiungere la A26 attraverso la Diramazione Predosa Bettole.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti dei lavori nelle gallerie liguri sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia – Liguria”. È inoltre attivo, 24 ore su 24, il call center Autostrade per l’Italia.