Ora basta

Autisti TPL aggrediti, i sindacati minacciano: “A rischio le linee coinvolte in caso di ulteriori episodi”

"Servono risorse economiche, chiediamo espressamente alla Regione di attivarsi al più presto"

bus tpl

Savona. Le ripetute aggressioni degli ultimi giorni nei confronti dei lavoratori della TPL non sono più tollerabili. Ormai sono anni che poniamo l’attenzione sulle problematiche di sicurezza del personale viaggiante nell’espletamento del servizio di trasporto pubblico,  fenomeno che si concentrava soprattutto nel periodo estivo, causate da comportamenti eccessivi soprattutto da ragazzi in uscita dalle discoteche, ma che quest’anno con l’emergenza Covid-19 si sono ripetute anche durante il lockdown e secondo noi proseguiranno anche nei mesi prossimi derivanti dalle misure restrittive dettate dal Governo per il contenimento del contagio”. Così, in una nota congiunta, le segreterie di FILT, FIT, UILT e FAISA.

“Come segreterie – spiegano i sindacati – abbiamo fatto tutti i passi possibili chiedendo che l’azienda metta in atto tutte le possibilità per incrementare le condizioni di sicurezza, partendo dalla protezione del posto guida. Abbiamo coinvolto la Prefettura, che ci ha prontamente risposto, comunicandoci quali sono i provvedimenti che sta mettendo in atto”.

“Servono risorse economiche, e quindi chiediamo espressamente a Regione ed Enti proprietari (Provincia di Savona e Comuni ) di attivarsi al più presto. Non possiamo più aspettare. Le segreterie, in caso di ulteriori episodi, saranno costrette a mettere in campo tutte le iniziative possibili, a tutela dei lavoratori, cominciando a sospendere immediatamente quelle linee a forte rischio” concludono.

Più informazioni
leggi anche
bus tpl
Tpl linea
Frequenti aggressioni a personale Tpl, ecco tutte le misure di sicurezza adottate
Autobus tpl
Reazione
Autisti Tpl nel mirino, nuova aggressione a Finalborgo. L’azienda: “Episodi intollerabili”
nuovi bus Tpl
Altro episodio
Autista Tpl aggredito, Filt Cgil: “Situazioni intollerabili, pronti a fermare il servizio di trasporto”
bus tpl
La savona che funziona
Bus Tpl, la cortesia degli autisti oltre i loro doveri professionali
bus tpl linea
Replica
Autista aggredito, Tpl chiede incontro in Prefettura e frena i sindacati: “No allo stop del servizio”
Controlli autobus tpl Carcare
Furbetti
Carcare, ancora multe ai passeggeri dei bus senza mascherina: 4 maxi sanzioni da 400 euro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.