IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Altare ai tempi del Coronavirus: 110 scatti fotografici per “non dimenticare” foto

"Far emergere, attraverso gli scatti fotografici, i pensieri, le espressioni, i desideri, le paure ed i sentimenti"

Altare. Sono 110 le foto scattate a commercianti e artigiani durante la propria attività lavorativa e a cittadini sorpresi per le vie cittadine che saranno esposte nella vetrina della sede dell’associazione AMA in via Paleologo e raccolte sia in un libro fotografico che in un poster.

“Raccontare con immagini i giorni del coronavirus significa far emergere, attraverso gli scatti fotografici, i pensieri, le espressioni, i desideri, le paure ed i sentimenti di tante persone. Dai volti parzialmente coperti dalle mascherine emerge uno sguardo fermo e deciso, una volontà di guardare il futuro” riferisce l’autore delle foto Fulvio Michelotti.

“Credo che queste fotografie, che non hanno nessuna pretesa artistica, evidenzino come una attenta osservazione del presente diventi uno strumento formidabile capace di suggerire suggestioni, donare emozioni ed offrire speranze”.

“Sono momenti come questo di “isolamento” che ci fanno capire l’importanza del rapporto con l’altro e la necessità di incontrare il nostro prossimo” conclude Michelotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.