IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allarme incendio a Cairo, a fuoco la sacrestia della chiesa di San Lorenzo fotogallery

Sul posto i vigili del fuoco di Cairo e di Savona

Agg. Ore 16. Le operazioni di spegnimento sono in corso, seppur rese difficoltose dal caldo e dal vento che contraddistingue la giornata odierna, e si stanno concentrando in particolare sul tetto. I pompieri, come si suol dire, stanno “attaccando” l’incendio, che si sta estendendo anche al tetto centrale della chiesa, su più punti, su ogni lato, per evitare anche che le fiamme possano propagarsi alle abitazioni vicine. Confermata l’assenza di feriti o intossicati all’interno.

Allarme incendio a Cairo Montenotte, a fuoco la chiesa di San Lorenzo

Stanno arrivando anche altre squadre dei vigili del fuoco dal Piemonte, in supporto a quelle di Cairo Montenotte e Savona, già presenti sul posto. Inoltre, in arrivo anche un mezzo più piccolo per riuscire ad entrare all’interno degli stretti caruggi del centro storico. 

Agg. Ore 15:30. In supporto alla squadra dei vigili del fuoco di Cairo, anche due squadre provenienti da Savona. I pompieri sono impegnati nel tentativo di contenere le fiamme, che stanno minacciando concretamente anche le abitazioni vicine. 

Sul luogo dell’accaduto è arrivato, pochi minuti fa, anche il sindaco Paolo Lambertini, accompagnato da una nutrita delegazione dell’amministrazione comunale. 

E il primo cittadino è intervenuto anche ai microfoni di IVG.it, dando la notizia migliore e più attesa: “Stando a quanto riferito, confermo l’assenza di persone presenti all’interno della sacrestia, che ospita i locali della Caritas, al momento in cui è scoppiato l’incendio”. Nessun ferito o intossicato e sembrerebbero esclusi, almeno per ora, anche danni all’interno della chiesa. 

Cairo Montenotte. Allarme incendio, intorno alle 15, a Cairo Montenotte. Stando alle prime, frammentarie informazioni ricevute, pare che il rogo si sia sviluppato all’interno della sacrestia della chiesa di San Lorenzo.

L’incendio ha dato origine ad una densa coltre di fumo, visibile anche a grande distanza, che ha letteralmente ammantato tutto il centro cittadino. E immediato è scattato l’allarme. Sul posto, una squadra dei vigili del fuoco di Cairo, il personale della croce bianca e del 118 e i carabinieri.

Non si sa ancora se vi fosse qualcuno o meno all’interno al momento in cui è scoppiato il rogo.

Aggiornamenti in corso 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.