IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola Marina ricorda il partigiano Nicolò Saettone: ci sarà anche Gad Lerner

L'inaugurazione del cippo lunedì 10 agosto alle 18.15 in località Galaie

Più informazioni su

Albissola Marina. Lunedì 10 agosto alle 18.15 verrà inaugurato ad Albissola Marina il nuovo cippo in ricordo del martirio del partigiano Nicolò Saettone, con il giornalista e scrittore Gad Lerner e lo storico Matteo Revelli.

L’evento, a cui parteciperanno anche l’artista Mario Nebiolo che ha donato all’ANPI di Albissola Marina, sezione “Gustavo”, si svolgerà in via delle Industrie in località Galaie, zona interessata dalla recente apertura del nuovo Viale Faraggiana che collega la costa con l’ex area industriale albissolese.

In occasione, interverranno il sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale, don Gino Peluffo e i rappresentanti dell’ANPI provinciale e territoriale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.