Riconoscimento

Albenga, l’avvocato Cosimo Costa premiato l’Ingauno dell’Anno

Il sindaco Tomatis: "Persona di grande spessore, il depositario della storia e della cultura della nostra città"

Albenga. L’avvocato Cosimo Costa premiato “Ingauno dell’Anno”. La cerimonia si è tenuta ieri sera (giovedì 13 agosto) in Piazza dei Leoni ad Albenga.

“Persona di grande spessore e cultura. Con lui ho instaurato subito una grande sintonia e ammiro molto l’entusiasmo, chiaramente percepibile ogni volta che si ha modo di parlare con lui, che mette in ogni cosa che fa – dichiara il sindaco Riccardo Tomatis –  L’Avvocato Costa è il depositario della cultura e della storia di Albenga. Credo che il riconoscimento sia pienamente meritato”.

Nel ricevere il premio Costa commenta: “Durante la serata ho sentito molte cose su di me e ringrazio tutti per le belle parole e il prezioso riconoscimento. Forse, data la mia esperienza di vita e la mia età posso dire di essere l’ingauno del secolo” afferma sorridendo e ricevendo l’applauso di tutte le persone intervenute all’evento, primi tra tutti la moglie Josepha Costa sempre al suo fianco e il figlio Camillo con la moglie e i figli

Durante la serata è stato inoltre presentato da Bruna Bertolo e Gianni Ballabio il nuovo libro del professor Pier Franco Quaglieni “Mario Pannunzio e la civiltà liberale” edito da Golem. A coordinare l’evento la dottoressa Maria Vittoria Barroero, presidente del Dopolavoro Ferroviario di Albenga.

leggi anche
Generico novembre 2021
Cordoglio
Lutto ad Albenga per la scomparsa dell’avvocato Cosimo Costa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.