IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, continuano i lavori di amplimento del cimitero a Leca. Consigliere Secco: “Continueremo così” foto

Verranno realizzati due blocchi con la realizzazione di 160 loculi prefabbricati e 320 ossari

Albenga. Continuano i lavori di ampliamento interno del cimitero di Leca di Albenga affidati alla ditta Badessi Luigia di Imperia che si è aggiudicata il bando di gara. Il primo lotto prevede la realizzazione dei piani terreni dei due blocchi con la realizzazione di 160 loculi prefabbricati e 320 ossari. In questi giorni le fondazioni dei nuovi loculi sono state finite e dal 24 agosto inizierà la posa delle cellette.

“I lavori stanno proseguendo e con questo intervento daremo un’importante risposta alla nostra città – commenta il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis – L’intervento dovrebbe terminare entro novembre e, nel frattempo, il consigliere comunale delegato al cimitero Mirco Secco, in stretta collaborazione con gli uffici comunali preposti e con il resto dell’amministrazione, sta lavorando alla modifica del regolamento cimiteriale che prevederà, tra le altre cose, una rimodulazione della durata delle concessioni e del costo dei loculi”.

“Quello che stiamo effettuando è un intervento importante e lungamente atteso da parte della cittadinanza, ma sicuramente non sarà il solo – afferma Mirco Secco – La nostra amministrazione si è dimostrata sin da subito particolarmente attenta a questo argomento realizzando diversi interventi di pulizia e manutenzione ordinaria e straordinaria nei nostri cimiteri – poi conclude – Continueremo in questa direzione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.