IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, minoranze contro il White Party Gala Dinner: “Iniziativa maldestra e inopportuna” foto

"Mentre associazioni ed enti sono costretti a rinunciare a sagre ed eventi, gli amministratori alassini hanno adibito il molo a location per una cena snob"

Più informazioni su

Alassio. Una “iniziativa maldestra e inopportuna dell’amministrazione Melgrati-Galtieri, malcelata sotto le mentite spoglie di evento culturale”, a cui avrebbero partecipato solo “pochi accoliti”. Con queste parole i gruppi consiliari “Alassio volta pagina”, “Alassio 365” e “Semplicemente Alassini” si scagliano contro il “Festival della Cultura di Alassio 2020 – White Party Gala Dinner – Bubbles, Jewelry, Cinema”, svoltosi sul molo di Alassio lo scorso 4 agosto.

Le minoranze stigmatizzano l’evento: “Nonostante le chiare direttive contenute nella nota della Prefettura che in tempi di pandemia da Covid-19 hanno costretto la maggior parte delle associazioni e degli enti a rinunciare a sagre e eventi per evitare assembramenti potenzialmente pericolosi per la salute pubblica, gli amministratori alassini non si sono fatti scrupolo di adibire lo spazio pubblico del molo Bestoso a location esclusiva per una cena snob. Il pregiudizio arrecato agli esercizi commerciali della zona ha reso ancora più manifesta l’inconsistenza dell’iniziativa, svilendone il significato”.

“A fronte dell’effimero appagamento di ‘pochi eletti’ – tuonano Enzo Canepa, Jan Casella, Giovanni Parascosso, Simone Rossi e Martino Schivo – resta per gli alassini e gli ospiti il sapore amaro di un’altra occasione sprecata per rilanciare il turismo della città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.