IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Addio Savona, è fallimento: il Bacigalupo chiude i cancelli

La società biancoblù sparisce dopo 113 anni di storia. Ripartirà, forse, dai campionati provinciali

Più informazioni su

Savona. Tre sono le tipologie di investitori intenzionati ad acquisire una società pesantemente indebitata: i bancarottieri, i riciclatori, o i folli sognatori.

La mesta parabola della gestione milanese, avviata con grandi proclami, si è conclusa nel più tragicomico dei modi: il fallimento.

Chi sono i proprietari del Savona calcio? Ci si chiedeva (in pochi) nel tardo autunno, tra il silenzio generale. La piazza, salvo alcune eccezioni, preferiva non osservare la realtà dei fatti già emersa da prime strane avvisaglie.

I 700 spettatori nella prima partita della stagione, in casa, dirottati a Vado Ligure, contro il Verbania, sono andati man mano a scremarsi. L’entusiasmo iniziale si è ben presto affievolito, lasciando spazio alla delusione e infine all’amarezza.

Una vicenda nebulosa, ancora parzialmente da chiarire. Il Savona FBC, ad ogni modo, non esiste più. La matricola scompare e la società a cui faceva capo, la Sana Sport & Management, è messa in mora.

Dalle sue ceneri potrà rinascere una nuova squadra. Vecchia Savona il nome ipotizzato in questi giorni. Un gruppo di tifosi appassionati, capeggiato da Pietro Arcuri, cercherà di iscriverla ripartendo dal basso, verosimilmente dal campionato di Seconda Categoria. Il tempo stringe e i ragazzi del settore giovanile aspettano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.