IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Leca d’Albenga un nuovo parcheggio e l’allargamento di via Goisuè Carducci

Tomatis: "Questo intervento è reso possibile grazie alla collaborazione con i privati e interesserà un’area attualmente non utilizzata"

Albenga. A Leca d’Albenga si punta sulla sicurezza stradale e sulla realizzazione di una nuova area parcheggio che “andrà a soddisfare le richieste formulate da alcuni residenti”.

I lavori saranno effettuati sulla base della convenzione urbanistico-edilizia concordata nell’ambito di un intervento di demolizione e ricostruzione in sito senza ampliamento volumetrico (ai sensi dell’articolo 6 della legge regionale numero 49 del 3 novembre 2009 sul “Piano Casa”).

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Questo intervento è reso possibile grazie alla collaborazione con i privati e interesserà un’area attualmente non utilizzata che sarà trasformata in un parcheggio con delle aiuole e andrà a soddisfare una delle necessità che la frazione di Leca vive migliorandone al contempo anche l’aspetto estetico e urbanistico.”

In particolare, per la realizzazione del Piano Casa su un immobile sito in via Giosuè Carducci, il cui progetto è stato redatto dall’architetto Massimiliano Nucera di Albenga, i soggetti attuatori si impegnano quindi a realizzare il nuovo parcheggio pubblico in piazza Partigiani su area comunale comprensivo di illuminazione e verde pubblico il cui valore, sulla base del calcolo computometrico, ammonta a 29.180,05 euro.

Parcheggio Leca

Si impegnano inoltre a versare al Comune 28.432,00 euro come standard urbanistici che saranno impiegati per l’adeguamento degli istituti scolastici comunali ed altri 29.485,01 euro quale contributo di costruzione.

Infine, a seguito dell’intervento sarà allargata la sede stradale in via Giosuè Carducci per di rettificarne il tracciato esistente migliorando la sicurezza stradale e la percorribilità della zona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.