IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un tunnel nel tunnel sulla A26 per garantire la viabilità: task force per ispezioni e manutenzione gallerie fotogallery

Una sorta di intercapedine che permetterà di lavorare alla volta senza interrompere il traffico

Liguria. Sono proseguiti anche questo fine settimana, h24, gli interventi di ispezione e manutenzione nelle gallerie sulla rete autostradale ligure, portati avanti da 1.260 tecnici e operai specializzati, così da rispettare le disposizioni e le tempistiche prescritte dal Mit lo scorso 29 maggio.

Nei tunnel della A26, le cui dimensioni lo permettono, è stata costruita una galleria nella galleria, uno scudo, che garantisce due corsie di percorrenza, ma lascia lo spazio per proseguire con le lavorazioni.

La scorsa notte sono state riaperte le seguenti gallerie in A26: Casa della Volpe, Monacchi, Asino Morto. Tra il 5 e il 7 luglio riapriranno invece le seguenti gallerie in A12: Monte Sperone, Sant’Agostino 1 e Sant’Agostino 2, San Bartolomeo, Ciapon, Della Maddalena.

A26 Galleria CASTELLO
Applicazione di lastre di lamiera grecate in acciao inox ancorata con tasselli meccanici/chimici in acciaio inox di lunghezza variabile da 22 cm a 45 cm, previa idroscarica superficiale di pulizia.
Applicazione di doppia rete protettiva in acciaio inox sovrapposta, ancorata con tasselli meccanici in acciaio inox di lunghezza 22 cm, previa idroscarica superficiale di pulizia.

A26 Galleria LAGOSCURO
Realizzazione di Scudo di protezione dell’area di cantiere al traffico, composto da 3 elementi prefabbricati in calcestruzzo armato vibrocompresso, al fine di consentire la viabilità durante l’esecuzione di alcuni interventi di manutenzione. 

Interventi anche sulla A12:

A12 Galleria RIVAROLO 2
Applicazione di doppia rete protettiva in acciaio inox sovrapposta ancorata con tasselli meccanici in acciaio inox di lunghezza 22 cm.
Bulloni autoperforanti in acciaio di lunghezza variabile da 3 metri a 6 metri disposti a maglie 1metro x 1 metro

A12 Galleria RIVAROLO 3A
Applicazione di doppia rete protettiva in acciaio inox sovrapposta ancorata con tasselli meccanici in acciaio inox di lunghezza 22 cm.

A12 Galleria S. AGOSTINO 2
Applicazione di doppia rete protettiva in acciaio inox sovrapposta ancorata con tasselli meccanici in acciaio inox di lunghezza 22 cm. Esecuzione di drenaggi radiali in PVC fenestrato diametro 60 mm lunghezza 3 m, Bulloni autoperforanti in acciaio di lunghezza variabile da 3 metri a 6 metri disposti a maglie 1metro x 1 metro

A12 Galleria CAMPURSONE 2
Bulloni autoperforanti in acciaio di lunghezza variabile da 3 metri a 6 metri disposti a maglie 1metro x 1 metro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.