Resistenza e oltraggio

Ubriaco al Luna Park di Savona si scaglia contro i carabinieri: arrestato

L'episodio ieri sera al Prolungamento

controlli carabinieri savona notte

Savona. Un ragazzo di Torino arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, un altro denunciato in stato di libertà per gli stessi reati. Questo è il bilancio della notte appena trascorsa a Savona.

L’episodio si è verificato ieri sera al Prolungamento, in piazzale Eroe dei Due Mondi. Una persona ubriaca, infatti, ha iniziato a infastidire le famiglie che passeggiavano e si godevano il Luna Park. Quando sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile l’uomo, V.S., 27enne torinese, già noto alle forze di polizia, ha iniziato ad insultarli aggredendoli con calci e pugni, senza però riuscire a colpirli. I carabinieri sono riusciti a bloccarlo ed immobilizzarlo.

Sembrava finita lì e invece, mentre i carabinieri provvedevano ad accompagnare alla macchina l’arrestato, si sono trovati davanti B.K.S., anche lui torinese di 21 anni, che dopo averli insultati ha cercato di non far portare via il suo amico mettendosi davanti a loro. Anche per lui quindi è scattata la denuncia a piede libero per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Al termine degli accertamenti il 27enne è stato condotto nella camera di sicurezza della caserma di Savona, in attesa di essere portato davanti al giudice per il rito per direttissima, previsto per questa mattina.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.