IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Turismo, Ciangherotti (Fi): “Grazie agli eroici ospiti che scelgono la Riviera”

“Hanno affrontato code e disagi biblici per raggiungerci. A loro va il mio ringraziamento”

Riviera. Ancora un fine settimana di passione per il turismo della Riviera, con code chilometriche, rallentamenti di ore, disagi per il traffico sia in autostrada che sull’Aurelia. E oggi pomeriggio, con il rientro, si ripete. Ormai chi vive in Riviera si è abituato, ma non rassegnato, a questa situazione.

E’ vero, sui social si ironizza, si scrivono battute e si pubblicano vignette, ma la rabbia è tanta. Una stagione già compromessa dal Covid, sta diventando ancora più difficile per l’economia turistica del Ponente per colpa di una viabilità al collasso. Non un problema di oggi, ci mancherebbe, ma certo aggravata in maniera improvvisa e penalizzante dai controlli che, credo, si sarebbero potuti fare anche prima, non dico durante la chiusura causa virus, ma a ottobre e novembre dello scorso anno, quando non si parlava di pandemia e le autostrade avevano meno traffico.

E’ andata come è andata, ma certo questa situazione ha scoraggiato tanti potenziali turisti del Nord Italia a scegliere il Ponente. Per questo voglio ringraziare gli ‘eroici turisti’ che, pur di scegliere la Riviera hanno affrontato code e disagi biblici. E grazie agli operatori turistici della Riviera e ai commercianti di ogni settore e ai lavoratori del comparto turistico e degli stabilimenti balneari che, nonostante le difficoltà, stanno cercando di dare agli ospiti una immagine positiva del nostro territorio.

Eraldo Ciangherotti – capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e assessore provinciale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.