Collegamenti

Treni, nuove corse Intercity per la Liguria

Dopo richiesta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

intercity

Liguria. Nuove corse InterCity per agevolare la mobilità delle persone che scelgono il treno per i propri spostamenti da e per la Liguria.

Su richiesta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Trenitalia (Gruppo FS Italiane) incrementa il numero dei collegamenti a media e lunga percorrenza da e per le principali città liguri con Lombardia e Piemonte.

In particolare, da venerdì 7 agosto i viaggiatori avranno a disposizione due nuove corse sulla rotta Milano – Genova – Ventimiglia e il prolungamento da e per Ventimiglia di due InterCity fra Genova e Torino, oltre a un numero maggiore di posti offerti sugli InterCity fra il capoluogo ligure e quello piemontese.
I biglietti saranno acquistabili su tutti i sistemi di vendita di Trenitalia a partire da mercoledì 5 agosto.

Al potenziamento degli InterCity si è aggiunto, già da giugno, il ripristino al 100% dei treni regionali in Liguria sulle principali relazioni con un significativo miglioramento della mobilità in treno fra le città liguri e le località delle regioni confinanti.

Oltre a favorire gli spostamenti per lavoro, i nuovi collegamenti con InterCity sono parte integrante del più ampio piano di sviluppo del turismo nazionale. Fondamentale è offrire collegamenti per scoprire e riscoprire le bellezze d’Italia in treno che, con la sua fitta rete di linee e stazioni, riesce ad unire facilmente gli angoli del Belpaese. In questo modo sarà più semplice distribuire i flussi turistici non solo nelle grandi città d’arte o sulle spiagge e montagne più conosciute, ma anche nei luoghi di medie e piccole dimensioni ad alta attrattività turistica, paesaggistica e culturale.

A guidare il Gruppo FS Italiane il costante impegno per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, valore fondamentale per i tutti i processi industriali. L’obiettivo è invogliare sempre più persone a lasciare l’auto privata a casa con significativi e importanti benefici per tutto il sistema dei trasporti e per la qualità dell’aria delle città.

Più informazioni
leggi anche
Treni regionali presentazione Savona nuovo "Pop"
Mobilità nuova
Treni, dal 9 agosto un nuovo Pop e due notturni tra Savona e Ventimiglia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.