Ripartita!

Tornano le gare e Sara Meloni risponde presente: quarta classificata alla Up&Down

Rientro positivo per la promettente atleta dopo il lungo stop

Sara Meloni

Pietra Ligure. Domenica 12 luglio, sono le ore 9: dopo più di quattro mesi di stop forzato si torna a correre in Liguria. A Pietra Ligure prende il via la Up&Down, la gara sulla distanza di 5 chilometri organizzata dall’Asd RunRivieraRun.

Le partenze sono scaglionate in gruppetti da sei atleti che scattano ogni 15 secondi. Le norme imposte dall’emergenza sanitaria parlano chiaro, gli organizzatori sono ligi al dovere e i runners corretti e decisi a dare il buon esempio, a partire da mascherine indossate pre e post gara e dal distanziamento di due metri sempre rispettato.

Dopo una pausa così lunga, l’adrenalina è al massimo. La giornata è soleggiata ma ventosa e il caldo comincia a farsi sentire quando ad un certo punto l’attenzione viene richiamata dal fiocco colorato di Sara Meloni, 8 anni di età, di Borghetto Santo Spirito, alla partenza fra i grandi, accompagnata dal suo Team Endurance e dall’allenatore, il papà Piernicola Meloni che correrà insieme a lei. Fra il tifo dei tanti arrivati per sostenerla parte la sua gara. Sara non delude le aspettative e si classifica quarta assoluta tra le donne con il tempo di 19 minuti e 42 secondi.

Sono felice per oggi, questa gara non l’avevo preparata, continuo ad allenarmi e aspetto che arrivi il mio momento” ha detto Sara subito dopo l’arrivo.

leggi anche
 Up&Down
Podismo
Si torna a correre: la Up&Down non si ferma e domenica attraversa Pietra Ligure
Up & Down
Si ricomincia!
Il podismo riparte da Pietra Ligure: domenica 12 luglio si correrà la Up&Down
Podismo: la Up&Down a Pietra Ligure
Ripartiti!
Il podismo ligure è tornato con la Up&Down: 122 partecipanti alla gara della ripartenza

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.