IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotornese, il presidente Luigi Ferrando: “Un’iniziativa che fa bene al paese”

Gli obiettivi: tornare a giocare sul campo di casa e far rinascere il settore giovanile

Spotorno. Ai nastri di partenza del prossimo campionato di calcio di Seconda Categoria ci sarà nuovamente la Spotornese.

Calcio: la presentazione della Spotornese

Con i suoi 3.629 residenti, Spotorno era il Comune della provincia di Savona più grande a non essere rappresentato da una società calcistica. Una lacuna che è stata colmata ieri sera, con la presentazione del nuovo sodalizio.

Il presidente dell’associazione sportiva è Luigi Ferrando. “La serata è stata molto entusiasmante – ammette -. Mi ha fatto piacere perché c’è stata una partecipazione degli spotornesi molto attiva. Noi siamo soddisfatti, perché non pensavamo di vedere un riscontro del genere. È partita come un’iniziativa da parte di amici, soprattutto componenti della squadra della Spotornese. Io mi sono aggregato, mi hanno chiesto di fare il presidente e ho accettato molto volentieri, perché penso che sia un’iniziativa che faccia bene al paese“.

La squadra si allenerà e giocherà a Legino; l’obiettivo è tornare al campo Siccardi nel 2020/2021. “La nostra speranza è di far ripartire il campo di Spotorno. Fortunatamente abbiamo avuto delle associazioni che ci sosterranno, perché noi, non avendo il campo, dobbiamo farci aiutare dagli altri. Il nostro obiettivo – conclude Ferrando – è quello di far ripartire la Spotornese col suo campo ed anche le leve giovanili, dai Pulcini in su”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.