IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, la denuncia dell’Enpa: “Le colonie feline sono decimate dal traffico”

"Il Comune deve installare i dossi per limitare la velocità delle automobili"

Savona. “La colonia felina di via Nostra Signora degli Angeli sta subendo una decimazione a causa del traffico: sono già molti, tre nelle ultime settimane, i gatti falciati dalle auto che scendono, spesso a velocità sostenuta, soprattutto nella strettoia”. Lo denuncia l’ENPA Ente Nazionale per la Protezione degli Animali.

“Alcuni sono morti subito, altri due, recuperati nei giorni scorsi da Ambulanze Veterinarie, sono ora in cura e convalescenza presso i nostri volontari, che continuano ad anticipare le notevoli spese di primo intervento che invece dovrebbe pagare il Comune, che si rifiuta di farlo, e un’altra situazione analoga si sta verificando in zona Madonna del Monte”, prosegue l’ENPA.

“I volontari che assistono le colonie sono esasperati e sperano che il Comune, come già hanno chiesto da tempo alcuni residenti, preoccupati anche per bambini che transitano in bicicletta o attraversano per andare al vicino parco giochi, installi almeno due dossi per limitare la velocità”, continua l’ente.

“Si teme che l’incremento degli investimenti sia in parte anche dovuto a qualche automobilista che, invece di rallentare in presenza di un gatto che attraversa, acceleri e tenti di investirlo deliberatamente – concludono i rappresentanti dell’ENPA – Su questa ipotesi le guardie zoofile volontarie stanno effettuando controlli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.