IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, fiori e spighe di grano alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Legino

Lì vicino, intanto, ha mostrato timidamente le piccole spighe, preziose e simbolo di speranza, la pianta del “Grano della Fraternità”

Savona. Quest’anno non è stato possibile far svolgere il tradizionale appuntamento con i rappresentanti delle differenti fedi alla chiesetta senza tetto di Legino, intitolata ai Santi Pietro e Paolo.

Tuttavia, gli abitanti del Bricco hanno voluto deporre dei fiori all’ingresso dell’edificio e dedicare uno speciale pensiero “a tutte le persone che hanno dedicato tanto impegno per questa iniziativa e che ora non ci sono più”.

Lì vicino, intanto, ha mostrato timidamente le piccole spighe, preziose e simbolo di speranza, la pianta del “Grano della Fraternità” del progetto didattico interculturale “Francesco e Kamil” dell’istituto comprensivo Savona 2 “Sandro Pertini”.

Grano Fraternità

Cresciuto su un terrazzo in città durante il lockdown e seguito virtualmente dai bambini e dai nonni delle residenze protette del Santuario e di Savona, in questi giorni è stato trapiantato in alcuni vasi in campagna a Legino, nei pressi della chiesetta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.