Finale Ligure. Il video della loro “partita a tennis” sui tetti, organizzata durante il lockdown per il Coronavirus, a Finale Ligure, con una ringhiera a fare da “rete”, aveva fatto il giro del Mondo.
IVG.it fu il primo giornale a rilanciare il filmato e la notizia che, nel giro di pochi giorni, finirono addirittura sulla prima pagina del “New York Times” (qui l’intervista al maestro delle due giovani, Dionisio Poggi).
Un’iniziativa di certo non nata con questo intento, ma che, oltre ad aver trovato spazio sul celebre giornale, è valso alle due giovani atlete un incontro con uno dei loro idoli di sempre, che si trova a Finale Ligure per girare uno spot.
Da una parte le protagoniste del video, Vittoria Oliveri e Carola Pessina del Tennis Club di Finale. Dall’altra, il tennista considerato da tanti amanti di sport il più grande di tutti i tempi, Roger Federer.
L’incontro è avvenuto sul tetto di un palazzo, proprio vicino al tennis di Finale Ligure, nei pressi degli hotel Rio e Palace (come si evince dalla foto di copertina, inviata da un nostro lettore).
leggi anche

I palleggi sul tetto di Vittoria e Carola fanno il giro del mondo, il maestro Poggi: “La speranza è tornare presto in campo”

Tappa in Riviera del “Re” del tennis, Federer: “Conosco bene Alassio. Ci gioca sempre un mio amico”

Dopo l’incontro con Federer, il riconoscimento di Toti per le giovani “tenniste dei tetti” di Finale

Europa, Von Der Leyen cita Carola e Vittoria di Finale: “Un esempio per tutta l’Unione Europea”
