Tiro a volo

Riparte il tiro a volo ed è subito un successo per Albenga

Il tiro a volo riapre le gare: titoli regionali, qualificazioni per i campionati nazionali e prove a squadre nei weekend liguri

tiro a volo

Savona. Sabato 27 e domenica 28 giugno, sui campi del Tiro a volo Ventimiglia, si è svolta la prova FITAV della gara “le Qualificazioni delle Società” di fossa olimpica al Campionato italiano che si svolgerà il 4 ottobre, all’Accademia lombarda per le società FITAV di terza categoria e a Conselice per le società FITAV di quarta categoria.

La gara è stata svolta in tutta sicurezza, rispettando rigorosamente le linee guida anti COVID-19 emanate dalla FITAV. Inoltre la prova era valida per la designazione del campione regionale di diverse categorie: Eccellenza, Prima, Ladies, Settore giovanile.

“Tenuto conto di tutte le problematiche legate al virus e all’intasamento autostradale nei week-end, la partecipazione è stata più che buona”, ha dichiarato il delegato regionale della Liguria Francesco Ciocca, che nel suo discorso, dopo aver portato i saluti del residente federale Luciano Rossi, ha fatto osservare un minuto di silenzio in memoria dei tiratori liguri venuti a mancare per colpa del COVID-19.

Proseguendo nel suo intervento, il delegato regionale, ha affermato che la gara delle “Qualificazioni delle società” è la gara federale più altolocata, programmata in tutte le regioni d’Italia, e ha evidenziato l’emozione per il ritorno a gareggiare dopo il lock-down dovuto all’emergenza sanitaria. Le gare di Seconda e Terza categoria e dei master, invece, sono state disputate la settimana successiva ad Albenga e a Genova.

Ecco le composizioni dei podi delle gare.
Per società
1 – Tiro a volo Albenga (Franco Perata, Giorgio Ravera, Marco Capurro, Ugo Gravagno, Pierluigi Mombeli, Angelo Pelissa)
2 – Tiro a volo Colla Bassa (Claudio Banidera, Massimo Sbarra, Ezio Airone, Rossano Corona, Davide Ramella, Massimo Girimondi)
3 – Tiro a volo Ventimiglia (Paolo Novaro, Guglielmo Schenardi, Ivan Salopek, Claudio De Paola, Gianfranco Corradi, Mauro Rossetti)

Eccellenza
1° Davide Ramella

Ladies
1 Flavia Masala

Prima categoria
1° Jonatan Bullano
2° Marco Capurro
3° Paolo Novaro

Seconda categoria
1 Massimo Sbarra
2 Claudio Bandiera
3 Franco Perata

Terza categoria
1 Massimo Girimondi
2 Federico Grillo
3 Giovanni Nano

Settore giovanile maschile
1 Lorenzo Oddo
2 Nicholas Stuard
3 Samuele Morando

Settore giovanile femminile
1 Sonia Castellano
2 Sabina Capurro

Veterani
1 Giuseppa Valle
2 Filippo Ambrogio
3 Edoardo Mangolini

Master
1 Giorgio Ravera
2 Angelo Pelissa
3 Walter Rebella

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.