IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pari opportunità, Uil Liguria aderisce alla manifestazione per il diritto alla preferenza di genere

“Chiediamo coraggio alle istituzioni, chiediamo al Consiglio Regionale della Liguria  di perfezionare la legge elettorale"

Regione. La Uil Liguria aderisce all’appello dell’associazione Supernova per il diritto alla preferenza di genere: saremo in piazza il 7 luglio insieme alle forze sociali che chiedono che le donne e gli uomini possano competere a delineare il futuro democratico dei nostri territori avendo pari opportunità.

“Chiediamo coraggio alle istituzioni, chiediamo al Consiglio Regionale della Liguria di perfezionare la legge elettorale con l’inserimento della doppia preferenza di genere” spiega Sheeba Servetto, segretaria regionale confederale Uil Liguria.

“I cambiamenti potranno avvenire se ci sarà un equilibrio di rappresentanza tra i generi nella partecipazione alla vita democratica, solo così si potrà avere la giusta attenzione su temi quali: conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, parità salariale e opportunità di carriera, e per i servizi alla persona e alle famiglie” conclude Servetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.