Fine delle danze

Organizza una “festa danzante” senza permesso: sospesa per 5 giorni la licenza di un esercizio commerciale di Alassio

Il gestore deve rispondere di violazione delle norme anti-Covid e dell'articolo 666 del Codice Penale (“Spettacoli o trattenimenti pubblici senza licenza”)

Polizia di stato Alassio

Alassio. Deve rispondere di violazione delle norme anti-Covid e dell’articolo 666 del Codice Penale (“Spettacoli o trattenimenti pubblici senza licenza”) il gestore di un esercizio commerciale di Alassio che, mercoledì sera, ha organizzato una festa danzante senza i dovuti permessi.

Nell’ambito dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa legata all’emergenza sanitaria da coronavirus nonché alla regolarità delle manifestazioni di pubblico spettacolo in strutture destinate ad altre attività economiche (come stabilimenti balneari, esercizi commerciali, sedi di società di mutuo soccorso) il questore di Savona ha disposto una serie di servizi di prevenzione mirati e rivolti ai locali della provincia.

Lo scorso mercoledì sera, i poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa della questura hanno appreso dai social netowork di una festa danzante organizzata da un esercizio commerciale annesso ad uno stabilimento balneare di Alassio.

Il controllo, operato in tarda serata, ha consentito di verificare la presenza di una cinquantina di persone intente a ballare in coppia musica latino-americana.

Al gestore dell’esercizio pubblico è stata contestata la violazione delle norme previste per prevenire il contagio da Covid oltre all’illecito amministrativo previsto dall’articolo 666 del Codice Penale (riguardante gli “Spettacoli o trattenimenti pubblici senza licenza”).

Oggi, infine, gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Alassio hanno dato esecuzione a un provvedimento (emesso dal Questore di Savona ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) che dispone la sospensione della licenza dell’esercizio commerciale per 5 giorni. L’atto è stato emesso per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

I servizi proseguiranno nei prossimi giorni anche in altre zone della provincia, con l’obiettivo di garantire il divertimento e la “movida”, in condizioni di sicurezza

leggi anche
controlli carabinieri Alassio
Presidio
Alassio, violazioni al Codice della strada e furti: domenica di controlli per i carabinieri
carabinieri Alassio controlli
Presidio
Alassio, domenica di controlli per i carabinieri: elicottero in azione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.