IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, ultime ore di bel tempo in Liguria: arrivano pioggia e temporali anche forti previsioni

Per venerdì si attende tempo instabile su tutta la regione con manifestazioni temporalesche anche di forte intensità

Più informazioni su

Liguria. Ancora correnti umide sulla nostra regione con nubi basse marittimo-costiere nella giornata di giovedì 2 luglio. Passaggio instabile più organizzato venerdì 3 luglio, seguito da un miglioramento del tempo nella giornata di sabato 4 luglio.

Meteo Varazze 2 luglio

Secondo gli esperti del Centro Limet, per oggi giovedì 2 luglio avremo al mattino banchi di nubi basse diffuse a gran parte della costa ed ai rilievi retrostanti. Non si esclude qualche pioviggine o breve rovescio in corrispondenza degli addensamenti più compatti. Maggiori schiarite su Alpi Liguri e versanti padani in genere. Nel pomeriggio attenuazione della nuvolosità specie a levante e sul centro della regione mentre permarranno addensamenti a ponente. In serata possibili temporali tra Alpi Liguri e Valle Bormida, con sconfinamenti attenuati verso la costa savonese; situazione invariata altrove.

Venti tesi da sud-est su genovese e Tigullio, marino forte nelle vallate interne di Genova e Savona. Mari generalmente mossi. Temperature stazionarie: sulla costa minime tra 19 e 23 gradi, massime tra 25 e 28 gradi; all’interno minime tra 9 e 16 gradi, massime tra 24 e 27 gradi.

Venerdì 3 luglio si attende tempo instabile su tutta la regione con manifestazioni temporalesche anche di forte intensità nelle aree interne, ma con sconfinamenti anche su diversi tratti della fascia costiera. Fenomeni più probabili tra pomeriggio e sera.

Venti moderati da sud-est al mattino, in rotazione a nord tra il pomeriggio e la serata. Mare mosso o molto mosso. Temperature minime stazionarie, in calo le massime specie nelle zone interne.

Infine, sabato 4 luglio si attendono ultime nubi sui versanti padani al mattino, in attenuazione, bello altrove. Temperature minime in calo, massime in aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.