Come sarà

Meteo, torna l’alta pressione sulla Liguria: attenzione al vento forte previsioni

Le previsioni per la Liguria secondo gli esperti del centro meteo Limet

Liguria. Residue condizioni di variabilità saranno presenti sulla nostra regione nella giornata di sabato 4 luglio. Bel tempo domenica e lunedì stante la rimonta dell’alta pressione delle Azzorre sul Mediterraneo.

Secondo il Centro Limet, tra la notte e il primo mattino di oggi, sabato 4 luglio, rovesci residui tra Valle Bormida e Alpi Liguri, nubi sparse sul resto della regione, più intense sui versanti padani e i crinali, senza conseguenze. Nel corso della giornata schiarite sempre più ampie specie lungo le coste. Permarranno nubi sparse solo sui rilievi più occidentali e sull’Appennino orientale, in successiva attenuazione in serata quando il cielo diverrà ovunque sereno.

Venti moderati o forti da nord tra la notte e il primo mattino, in attenuazione nell’arco della giornata fino a deboli variabili nel pomeriggio. Mare generalmente mosso. Temperature minime in calo, in aumento le massime lungo le coste: sulla costa minime tra 17 e 20 gradi, massime tra 25 e 32 gradi; all’interno minime tra 8 e 13 gradi, massime tra 21 e 26 gradi.

Domenica 5 luglio cielo sereno ovunque; qualche nube nelle aree interne durante il pomeriggio senza conseguenze.

Venti deboli meridionali. Mare generalmente poco mosso Temperature in aumento nelle zone interne, stazionarie lungo le coste.

Infine, lunedì 6 luglio giornata stabile e soleggiata, da segnalare solamente qualche cumulo pomeridiano sui rilievi. Temperature stazionarie.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.