IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: qualche nuvola al mattino, sereno dal pomeriggio. Temperature estive, afa in aumento previsioni

L'anticiclone torna a predominare sui cieli mediterranei, con un fronte di alta pressione robusto

Più informazioni su

Liguria. Al mattino nubi basse, anche compatte, di matrice padana (gaigo) saranno presenti sui versanti padani centro-occidentali, ma tenderanno a dissiparsi entro le prime ore del pomeriggio. Cieli per lo più sereni altrove. Nel pomeriggio prenderà piede la consueta attività cumuliforme, che nell’areale delle Alpi Liguri potrà dare sfogo a qualche rovescio. Scarse possibilità di sconfinamenti sulle adiacenti balconate costiere. Bel tempo sul resto della regione.

Situazione: Il nuovo rinforzo dell’alta pressione determina il ripristino di condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla Liguria. Da martedì l’ingresso di correnti più fresche da nord-ovest determinerà un aumento dell’instabilità, soprattutto nelle aree interne.

Venti: Al mattino moderati/tesi da nord/nord-ovest sul centro-ponente e in mare aperto, deboli/moderati da nord-est a levante. Ventilazione in graduale abbattimento nel corso del pomeriggio e rotazione a brezza meridionale sotto-costa.

Mari: Al mattino mossi a ponente, poco mossi sul centro-levante, molto mossi a largo, specie sul quadrante occidentale. Moto ondoso in progressivo abbattimento nel corso della giornata.

Temperature: In calo sui rilievi e nelle aree interne.
Costa: min +17/20°C, max +27/31°C.
Interno: min +10/+17°C, max +24/27°C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.