Le previsioni

Meteo: qualche nuvola al mattino, sereno dal pomeriggio. Temperature estive, afa in aumento previsioni

L'anticiclone torna a predominare sui cieli mediterranei, con un fronte di alta pressione robusto

Generica

Liguria. Al mattino nubi basse, anche compatte, di matrice padana (gaigo) saranno presenti sui versanti padani centro-occidentali, ma tenderanno a dissiparsi entro le prime ore del pomeriggio. Cieli per lo più sereni altrove. Nel pomeriggio prenderà piede la consueta attività cumuliforme, che nell’areale delle Alpi Liguri potrà dare sfogo a qualche rovescio. Scarse possibilità di sconfinamenti sulle adiacenti balconate costiere. Bel tempo sul resto della regione.

Situazione: Il nuovo rinforzo dell’alta pressione determina il ripristino di condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla Liguria. Da martedì l’ingresso di correnti più fresche da nord-ovest determinerà un aumento dell’instabilità, soprattutto nelle aree interne.

Venti: Al mattino moderati/tesi da nord/nord-ovest sul centro-ponente e in mare aperto, deboli/moderati da nord-est a levante. Ventilazione in graduale abbattimento nel corso del pomeriggio e rotazione a brezza meridionale sotto-costa.

Mari: Al mattino mossi a ponente, poco mossi sul centro-levante, molto mossi a largo, specie sul quadrante occidentale. Moto ondoso in progressivo abbattimento nel corso della giornata.

Temperature: In calo sui rilievi e nelle aree interne.
Costa: min +17/20°C, max +27/31°C.
Interno: min +10/+17°C, max +24/27°C.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.