IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mense scolastiche, Uil Liguria: “La Regione si è impegnata a trovare risorse aggiuntive”

Incontro fra sindacati e Toti sui contributi a sviluppo e fondo sociale

Genova. Giornata positiva per la Uil Liguria, che ha partecipato all’incontro, insieme alle altre confederazioni sindacali, con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, sulla ripartizione dei fondi comunitari per sviluppo economico e fondo sociale.

Una risposta importante è arrivata, attraverso l’utilizzo di politiche attive, a sostegno della vertenza delle lavoratrici e dei lavoratori delle mense scolastiche. “Toti ha recepito le nostre richieste e si è impegnato a trovare risorse aggiuntive rispetto a quelle annunciate nell’incontro di oggi”, dichiara Mario Ghini, segretario generale della Uil Liguria.

La prossima settimana si terrà un ulteriore incontro, questa volta tecnico, con cui la Regione comunicherà ai sindacati le risorse che andranno a integrare le risorse previste e quindi a sostenere proprio il comparto della ristorazione scolastica, un settore che ha sofferto drammaticamente la crisi del Covid-19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.