Protesta

Liguria, Trasportounito: “Già persi 300 milioni di euro per il blocco delle autostrade”

Tagnochetti: "Killeraggio delle aziende da chi avrebbe dovuto pianificare i controlli"

Genova. Ammonta a 300 milioni di euro il prezzo che secondo Trasportounito l’autotrasporto ha già pagato per i blocchi e rallentamenti autostradali in Liguria, in un’emergenza che ha bruciato i tentativi di ripresa della capacità produttiva delle nostre Imprese dopo il lockdown.

“Fa piacere che il ministro De Micheli ci abbia chiamati eroi, peccato che più che da eroi siamo stati trattati da reduci abbandonati a se stessi. Noi non abbiamo bisogno di medaglie ma di strumenti e risposte per lavorare – critica Giuseppe Tagnochetti, responsabile ligure di Trasportounito – Durante l’emergenza Covid-19 abbiamo fatto il nostro dovere sulle strade, come sempre anche rischiando in prima persona in aree pericolose per il contagio. Lo abbiamo fatto perdendo una valanga di soldi e consentendo che le nostre aziende venissero messe in ginocchio”.

“Passi per il virus, ciò che non passa e non passerà è un killeraggio delle nostre aziende da parte di chi avrebbe dovuto pianificare i controlli tenendo conto della assoluta necessità di continuità produttiva ed economica e di sicurezza stradale”, continua.

“Caro ministro De Micheli, se la Liguria e Genova si sono paralizzate per giorni, se il porto di Genova ha perso più del 30% del suo traffico, non guardi altrove, si guardi in casa e pensi alle priorità: l’autotrasporto deve ripartire, adesso o mai più, e per i provvedimenti da adottare la parola rinvio non può esistere”, conclude Giuseppe Tagnochetti.

leggi anche
Generica
Conto salato
Caos autostrade, il comitato Salviamo la Liguria: “Danni enormi, vogliamo risposte dal ministro De Micheli”
Generica
Disappunto
Coronavirus, Trasportounito: “Assurdo pretendere che i conducenti dei tir viaggino con l’autocertificazione”
blocco autotrasporto tir dicembre 2013
Effetto domino
Coronavirus, crollo dei traffici: piano di emergenza per l’autotrasporto
Generica
Fumata nera
Caos autostrade, gli industriali liguri: “Secondo la ministra De Micheli ci siamo inventati tutto”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.