IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Letimbro prosciugato, fauna ittica a rischio: intervento dei vigili del fuoco con una autobotte foto

Dopo alcune segnalazioni da parte dei cittadini

Savona. Fauna ittica a rischio sul Letimbro a Savona: il corso d’acqua, infatti, negli ultimi giorni si è notevolmente prosciugato, tanto da mettere in pericolo pesci e specie animali che abitano il fiume savonese.

Ieri nel tardo pomeriggio sono arrivate alcune segnalazioni da parte dei cittadini per una pozza nel Letimbro dove sono rimasti bloccati numerosi pesci che rischiavano di soffocare per la poca acqua presente nel torrente.

La zona interessata è stata quella degli Orti Folconi.

Sul posto, intorno alle 18 e 45, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Savona che hanno provveduto a riversare acqua con l’ausilio di una autobotte: in questo modo si è potuta salvare la fauna ittica.

L’azione dei pompieri è durata circa un’ora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.