IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Legge elettorale regionale, Tosi (M5S): “Bene le preferenze e le quote di genere”

"Molto bene, se veramente la attueranno, l'abolizione del listino"

Genova. “Ci è voluto l’intervento del Governo per mettere con le spalle al muro tutte le forze politiche del Consiglio regionale affinché accettassero la preferenza di genere e le quote di genere”. Così dichiara il capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle Fabio Tosi, commentando il provvedimento licenziato dalla Giunta.

“Noi siamo sempre stati favorevoli a queste modifiche che pochissime Regioni, tra cui la Liguria, non hanno ancora apportato – prosegue – Ora ci attende però un’altra sfida e questa sarà tutta in capo al Consiglio regionale: l’abolizione del listino dei nominati”.

“Leggendo le dichiarazioni degli esponenti di altre forze politiche sembrerebbe che tutti quanti non vedano l’ora di votare questa importante modifica. Bene! Noi certamente depositeremo un emendamento al disegno di legge della Giunta e vedremo quanti alle parole passeranno ai fatti”, conclude Tosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.