Mobilitazione

Le Sardine arrivano a Stella: “Ascoltare le esigenze dei cittadini e rivolvere le problematiche dei territori”

"Matteotti e Pertini sono gli esempi della Politica che vorremmo"

Le "Sardine" invadono Savona
Foto d'archivio

Stella. Le Sardine Liguria accoglieranno la fine del tour “-Selfie +Politica”, partito da “Casa Matteotti”, che ha toccato tutte le regioni che vanno al voto a settembre, giungendo al capolinea a Stella presso “Casa Pertini”. Le 6mila Sardine in tour hanno fatto riaccendere i riflettori su alcune “zone sensibili”.

Ascoltare le esigenze dei cittadini, occuparsi delle reali problematiche che affliggono i territori e riporre la persona al centro delle attenzioni “dei piani alti”, questo lo scopo del tour.

“Matteotti e Pertini sono stati scelti come esempi della Politica che vorremmo, quella con la P maiuscola – spiegano le Sardine Liguria – L’incontro di Stella sarà un momento di riflessione e approfondimento con un susseguirsi di interventi di ‘addetti ai lavori’, come amministratori che portano la loro esperienze e criticità sui territori, ad esempio Valentina Ghio, sindaco di Sestri Levante, la Cgil, l’Arci e molti altri, senza mai dimenticare il nostro valore fondante, l’antifascismo, che verrà sviscerato grazie alla presenza di Adelmo Cervi, lo storico Giuseppe Milazzo e molti altri”.

Il tour è stato finanziato da un crowdfunding basato sulla vendita di magliette con la frase di De Andrè “Continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai”, che riassume il sentimento delle sardine in merito alla prossima tornata elettorale. “Vi aspettiamo domani a Stella alle 14, muniti di mascherina e senso civico: il resto lo mettiamo noi”, concludono le Sardine Liguria.

leggi anche
Sardine in piazza 4 luglio
Incontro
Stella, le Sardine scendono in piazza: “Non c’è libertà senza giustizia sociale” 
palazzo regione
Innovazione
Regionali 2020, le Sardine liguri sul candidato di centrosinistra: “Vogliamo una presidente che lavori per il bene di tutti”
manifestazione lega savona
Soddisfazione
Festa della Repubblica, Sardine: “Boicottaggio per la manifestazione della Lega, Savona è antifascista”
Ferruccio Sansa incontra le Sardine al Museo Casa Pertini
Scontro
Scritta Sardine a Stella, sindaco: “Ho dato io l’ok”. Minoranza: “A voce non vale niente, risarcisca”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.