Lettere al direttore
L’appello alla responsabilità e alla tutela della salute pubblica del Centro Pannunzio
"Il distanziamento non è rispettato e le mascherine sembrano optional"
Più informazioni su

Liguria. Questo fine settimana in Riviera ha rappresentato un punto critico che va denunciato con fermezza e preoccupazione. Noi del Centro Pannunzio della Liguria facciamo appello al Prefetto di Savona e alle autorità locali perché intervengano con fermezza.
Il distanziamento sociale non è stato rispettato e l’uso delle mascherine sembra diventato un optional. Siamo in un momento in cui risale il contagio e c’è troppa gente irresponsabile che mette in gioco la salute propria e quella degli altri.
Invitiamo al civismo responsabile e alla tutela della salute pubblica. Il rischio è quello di tornare indietro e dover bloccare di nuovo tutto, con un danno incalcolabile, ma è soprattutto quello di nuovi morti. Il rispetto della vita nostra e degli altri è un valore a cui non possiamo e non dobbiamo rinunciare.
Pier Franco Quaglieni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.