L'iniziativa

In cammino verso la Luna: Eunike aderisce alla sfida “To the Moon and Back”

Tutti potranno dare il loro contributo registrando quotidianamente i propri percorsi attraverso l'app gratuita Adidas Running

Albisola Superiore. Eunike Asd, associazione sportiva dilettantistica albisolese che organizza corsi di numerose discipline rivolti a persone con e senza disabilità intellettiva, ha aderito con entusiasmo alla nuova iniziativa di Special Olympics Italia denominata “To the Moon and Back”.

L’obiettivo è molto ambizioso e raggiungibile solo con l’impegno di atleti, partner e tecnici dell’associazione, ma anche di amici, familiari e sostenitori: coprire dall’1 al 21 luglio la distanza esistente tra la Terra e la Luna, ossia 384,403 chilometri.

“Nei mesi di lockdown noi di Eunike abbiamo continuato regolarmente a proporre tutti gli allenamenti attraverso la piattaforma Zoom, affinché i nostri atleti potessero mantenere la propria routine e le relazioni con i compagni, ma non vedevamo l’ora di poter tornare ad incontrarci e vivere insieme nuove sfide, sempre nel pieno rispetto del protocollo di sicurezza anti Covid-19 – commenta Serena Taccetti, presidente dell’associazione -. Questa nuova e avvincente challenge è rivolta a tutti perché solo unendo i nostri passi potremo arrivare così lontano. Hanno già aderito centinaia di persone in Italia, tra cui molti membri del nostro team, i cui progressi sono visibili nella classifica costantemente aggiornata. Special Olympics Italia ha anche previsto tanti premi per i partecipanti più attivi”.

Sarà possibile per tutti registrare quotidianamente i propri percorsi attraverso l’app gratuita Adidas Running e, unendosi alla community creata da Special Olympics Italia, contribuire a raggiungere la Luna entro martedì 21 luglio, data in cui si celebra lo sbarco di Neil Armstrong.

“Da poco sono ripartiti i nostri corsi estivi, tra cui quelli del gruppo cammino e del gruppo di corsa: questa sfida è davvero perfetta per noi, perché percorrendo i sentieri di Albisola potremo non solo apprezzare le bellezze del territorio, ma anche avvicinarci alla Luna!” conferma Eleonora Ferrari, responsabile dell’area tecnica di Eunike.

“Siamo felici delle tante adesioni che abbiamo avuto e del programma che abbiamo strutturato grazie alla collaborazione di diverse realtà, tra cui l’assessorato al turismo e allo sport del Comune di Albisola Superiore e il Golf Club Albisola – prosegue Eleonora -. Nei primi appuntamenti abbiamo camminato a piedi nudi sul magnifico green del campo da golf e visitato la collina dell’Uliveto, mentre nelle prossime settimane organizzeremo piccole sfide di orienteering, passeggiate sul bagnasciuga e trekking sulla rete sentieristica albisolese, ampliata e valorizzata negli ultimi anni grazie all’impegno dell’Assessorato al Turismo e allo Sport del Comune di Albisola Superiore, della Protezione Civile e dei gruppi di volontari di Luceto ed Ellera. Chi volesse unirsi al gruppo cammino può contattarci al numero 3498659560 o all’indirizzo info@eunikeasd.it, mentre per partecipare con la nostra ‘squadriglia cosmica’ alla sfida To the Moon and Back basta unirsi al gruppo specifico sull’app Adidas impostare l’attività su Corsa e iniziare a camminare”.

Clicca qui per scaricare l’app gratuita e accedere alla challenge di Special Olympics “To the Moon and Back”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.