A finale ligure

In auto senza patente né assicurazione, prima non si ferma poi dà un nome falso

Ora dovrà pagare alcune migliaia di euro di sanzioni e non potrà guidare per almeno due anni

Finale Ligure. Era in auto senza assicurazione e con la patente sospesa. E quando è stato fermato dalla polizia locale prima ha cercato di proseguire, poi per tentare di farla franca ha fornito false generalità. Il movimentato episodio si è svolto a Finale Ligure, con protagonisti gli agenti del nucleo di sicurezza urbana.

Tutto è nato durante un normale controllo, quando un’auto non ha rispettato l’ordine di fermarsi. Prontamente raggiunto e bloccato dalla pattuglia, l’uomo al volante inizialmente ha dichiarato di avere dimenticato a casa i documenti personali e del veicolo, fornendo nel contempo generalità poi rivelatesi non veritiere. Nel giro di pochi minuti è stata accertata la mancata copertura assicurativa del mezzo, ma anche la sospensione della patente da alcuni mesi.

Il conducente è stato dunque denunciato per avere fornito false generalità alla Polizia Locale e la macchina sequestrata. Nei suoi confronti scatterà inoltre la revoca della patente di guida, senza possibilità di riconseguirla per almeno due anni, oltre ad alcune migliaia di euro di sanzioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.